Come vestirsi per fare Yoga?

L’arcaica disciplina dello yoga appassiona sempre più persone, dato che è un’attività che non solo adduce grandi benefici ai muscoli e a tutto il corpo, ma anche e innanzitutto alla mente. Ma come vestirsi per fare yoga? Un quesito che si pongono tutti coloro che arrivano alla prima lezione. La valutazione dell’abbigliamento è assolutamente fondamentale, quantunque non esistano dettami ferrei: una delle basi di questa disciplina, infatti, è la massima libertà per chi la esercita.

Il fine da conseguire è quello di optare per abbigliamento per yoga che sia comodo e, al contempo, non ostacoli i movimenti e le posizioni. Il primo elemento da prendere in analisi è quello dei materiali: si preferiscano fibre naturali, come il cotone o il lino, dal momento che assorbono in maggior misura il sudore ed evitano la formazione di cattivi odori. Il tessuto dovrà essere leggero, non esageratamente intralciante e deve consentire di sentirsi sempre a proprio agio. Poi, è raccomandato prediligere colori neutri come ad esempio il bianco, il beige, il grigio e il nero, dato che favoriscono la concentrazione e facilitano la meditazione. Concludendo, consigliamo di non scegliere abiti con grandi scollature oppure che scivolino via o si arrotolino facilmente, per scongiurare imbarazzi mentre si fanno le posizioni di esercizi di yoga più articolate.

Ora che conosci l’abbigliamento yoga più adatto, cosa aspetti? Vieni a trovarci, siamo a Sesto San Giovanni, via Felice Cavallotti, 171. Per maggiori info visita il nostro sito www.sagittarioclub.com 

Recent Posts