Esercizi fisici per dimagrire | Consigli del Sagittario Club

Quali sono gli esercizi da fare per dimagrire? Mettersi solo a dieta non aiuta, per dimagrire veramente è indispensabile fare anche esercizio fisico, un vero e proprio programma per dimagrire.

Come dimagrire i fianchi, pancia e gambe

Piedi lievemente distanziati: ci si china raggomitolandosi e mettendo le mani dinanzi alla punta dei piedi. Con un salto si distendono le gambe indietro e si posiziona come per i piegamenti: si fa uno o due piegamenti sulle braccia. Con un altro salto si riconducono i piedi vicino alle mani così da ritornare nella posizione rannicchiata di prima. Infine ci si alza facendo un balzo e distendendo le braccia sopra il capo. 

Esercizi per dimagrire le gambe

In piedi, con le gambe un pò distanziate e le braccia sui fianchi, fate un passo avanti, chinatevi mantenendo la schiena dritta e flettendo la gamba in avanti fino a disegnare con il ginocchio un angolo di 90°. Piegate anche la gamba retrostante fino a quasi sfiorare con il ginocchio per terra. Ritornate nella posizione iniziale e rifate tutto con l’altra gamba. 

Esercizi per snellire gambe e pancia

Prendete dei libri e poggiateli per terra: fate una catasta di 30 cm all’incirca. Posizionatevi a lato della catasta di libri con i piedi quasi congiunti. Con un balzo a piedi stretti oltrepassate l’intralcio: provate sempre a condurre le gambe al petto. 

Iscriviti subito o contattaci per saperne di più sull’allenamento per dimagrire: www.sagittarioclub.com 

Recent Posts