Esercizi GAG in palestra – Benefici e consigli per potenziare e tonificare
GAG in palestra per gambe e addominali: le soluzioni
Gli esercizi GAG è un allenamento dinamico, aerobico e cardiovascolare reso divertente e coinvolgente dal ritmo musicale. Nella lezione vengono utilizzati attrezzi vari tra cui lo step (pedana) per aumentarne l’intensità ed il lavoro aerobico e attrezzi vari come bilancieri, manubri, elastici e cavigliere per la tonificazione di Glutei – Addome – Gambe. Quando eseguiti correttamente, hanno un impatto notevole sul potenziamento muscolare e sanno rispondere alle esigenze degli atleti così come a quelle delle persone che semplicemente vogliono stare meglio con il proprio corpo.
GAG fitness: i benefici dell’allenamento
Come già introdotto, l’obiettivo principale dell’allenamento GAG è quello di tonificare gambe, addominali e glutei. In questi punti, infatti, vengono solitamente accumulati i tessuti adiposi. Tramite la stimolazione dell’esercizio, la massa grassa si trasforma in magra. Allo stesso modo, le serie sono indicate per gli atleti che intendono rafforzare le fibre muscolari che hanno il compito di sostenerli durante la performance.
GAG workout: consigli utili per atleti e non atleti
Gli esercizi GAG per dimagrire o per rafforzare la muscolatura sono alla base di ogni allenamento. Prima di iniziare con squat e addominali, però, occorre riscaldare bene il corpo al fine di prevenire infortuni e problemi muscolari. Oltremodo importante durante l’esercizio è, invece, la corretta postura e il controllo dei movimenti. In particolare, bisogna fare attenzione a mantenere la schiena dritta.
Per informazioni supplementari sull’allenamento GAG, non esitare a contattarci