Step Tone: cos’è? Quali sono i benefici? Esercizi e corsi

Step Tone: cos’è? Quali sono i benefici? Esercizi, corsi e lezioni

Lezione di Step Tone: cos’è e come è strutturata

Lo Step Tone è una tipologia di allenamento cardiovascolare che ha l’obiettivo di incrementare e mantenere il livello di massa magra del corpo. La lezione viene svolta con serie di esercizi che richiedono di scendere e salire da una pedana di 30 centimetri, per un periodo superiore a 45 minuti e a tempo di musica. L’intensità dei movimenti può variare leggermente ma, in genere, si mantiene costante. L’attività è volta a stimolare il metabolismo di tipo aerobico e a far lavorare più fasce muscolari.

Step and Tone benefici a livello aerobico e di tonificazione

Lo Step Tone offre buoni risultati a livello di fitness generale. Nello specifico, si tratta di una serie di esercizi per tonificare tutto il corpo, per dimagrire, per migliorare la flessibilità e stabilizzare la pressione cardiaca. Infatti, l’attività aerobica è fondamentale per bruciare i grassi ma, allo stesso tempo, per potenziare la muscolatura di tutto il corpo.

Step Tone: esercizi e consigli pratici per un miglior risultato

Gli esercizi che possono essere eseguiti sulla pedana sono molteplici e possono anche richiedere l’utilizzo di pesi leggeri. Online, è possibile trovare dei brevi video che offrono un esempio dei movimenti da eseguire sulla pedana, ma la lezione in palestra è fondamentale per coprire l’intera durata della seduta secondo i tempi indicati. Come accennato, infatti, la sessione deve durare dai 45 minuti in su per attivare compiutamente il metabolismo e portare benefici concreti.

 

Per maggiori informazioni sulle lezioni e i corsi, contattaci tramite il modulo di posta elettronica

Recommended Posts