Total Body Workout
Gli esercizi che lo compongono possono essere statici, dinamici, di equilibrio, di forza oppure di tonificazione. Inoltre, possono essere svolti sia utilizzando il carico naturale del proprio corpo, sia con l’ausilio di vari attrezzi per il fitness.
Questo tipo di allenamento è ottimo per chi non ha abbastanza tempo per dedicarsi ai vari gruppi muscolari in sedute diverse. Ciò non toglie però efficacia a questo tipo di workout, il quale risulta invece ottimale per la definizione e il rafforzamento muscolare.
I benefici del total body riguardano sia il livello funzionale del nostro corpo – miglioramento del sistema cardiovascolare e del sistema respiratorio – sia il potenziamento muscolare.
Ciò viene permesso dallo svolgimento di esercizi di vario genere, quali sessioni di cardio e esercizi statici e dinamici.
Se eseguiti in maniera corretta, tali movimenti permettono di accrescere notevolmente la propria forza, migliorare le proprie capacità di coordinazione ed equilibrio, nonché di definire i diversi gruppi muscolari.